La Liposuzione Alimentare in TV
Segui l'intervista alla Dott.ssa Silvia Barrucco
La Dott.ssa Silvia Barrucco, membro del comitato scientifico di Liposuzione Alimentare, interviene come ospite della trasmissione “Sulle Ali della Salute” (Canale Italia), nella puntata intitolata: In Salute con il giusto peso.
La Dott.ssa Barrucco spiega le caratteristiche dei metodi di Liposuzione Alimentare, quali sono i casi in cui sono applicabili e i risultati che si possono ottenere.
È chiarito il motivo per cui, in un panorama così vasto di proposte dietetiche e di contraddittorie nozioni sull’argomento, si è reso necessario lo sviluppo delle metodiche di Liposuzione Alimentare; annoverando come elemento fondamentale l’insuccesso degli approcci delle diete classiche e altresì della chirurgia bariatrica, la Dott.ssa Barrucco spiega che è fondamentale avere uno strumento efficace per contrastare il sempre più dilagante fenomeno del sovrappeso/obesità.
Anche l’aspetto emotivo e motivazionale viene preso in estrema considerazione, non sottovalutandolo né nella sua dimensione di causa del disordine alimentare, né come effetto di una condizione fisica di sovrappeso che arreca senz’altro disagio ed imbarazzo per chi la vive.
Si passa poi a descrivere le caratteristiche e le funzioni di un integratore aminoacidico come Amin 21 K e dei metodi di Liposuzione Alimentare, soffermandosi soprattutto sulle differenze e le indicazioni specifiche. È spiegato anche il termine “chetogenesi” e il meccanismo che avviene nell’organismo durante una dieta chetogena.
Il principio più importante, sottolineato in più momenti dell’intervista, riguarda la premura con cui il gruppo di Liposuzione Alimentare desidera, attraverso i suoi studi e la messa a punto dei suoi metodi, consentire alla popolazione con problemi di sovrappeso/obesità il raggiungimento di un obiettivo serio per la propria salute, poiché” non è tanto complicato intraprendere una dieta, quanto portarla a compimento”. È per questo che l’utilizzo di “trattamenti alimentari”, con un inizio ed una fine ben determinati, giova notevolmente all’ottenimento del risultato.
Mantenere il peso ottimale, raggiunto con i trattamenti di Liposuzione Alimentare, è un passaggio ulteriore, di consapevolezza e di impegno, da parte del paziente in accordo con il nutrizionista. Ma sicuramente si è visto che considerare il calo ponderale non più come un problema insormontabile aiuta mentalmente e fisicamente ad approcciare ad uno stile di vita più corretto e sano, presupposto insostituibile per ottimizzare i benefici ottenuti con la Liposuzione Alimentare
SEGUI L'INTERVISTA
Condividi questo articolo
Note sull'autore
Dott.ssa Silvia Barrucco
Medico Chirurgo Nutrizionista
Articoli correlati
-
Chetogenesi e chetosi: sciogliamo alcuni dubbi
-
Le verdure nella liposuzione alimentare
-
7 Domande sulla Liposuzione Alimentare
Avviso
Questa pagina è da intendersi come ampia informativa sul metodo di Liposuzione Alimentare; non è un mezzo attraverso cui richiedere schemi dietetici, che non possono mai prescindere dal rapporto diretto con il medico/nutrizionista.Invitiamo i lettori interessati a contattare il numero verde 800 592024 o a riempire il modulo di richiesta informazioni, per ottenere dettagli e/o riferimenti riguardo medici/centri medici per intraprendere il trattamento aminoacidico di Liposuzione Alimentare.
Categorie Blog
SERVE AIUTO?
AMIN 21 K CACAO E VANIGLIA
Il comitato scientifico
Il comitato scientifico della Liposuzione Alimentare nasce nel 1995.
Scopo del comitato è la promozione dei protocolli della Liposuzione Alimentare, attraverso un continuo lavoro di ricerca.
Continua a leggere »
Ultime dal Blog
- Perché gli usa, paese leader a livello mondiale, non hanno la più alta aspettativa di vita? I numeri sono chiari: gli USA sono stati colpiti in maniera molto impo...
- Amin 21 K e Sport La testimonianza di Marilena, personal trainer e istruttrice, su Amin ...
TAG