In forma dopo le feste
Ritrovare e mantenere il giusto peso con l'anno nuovo
Sono giunte al termine le Feste Natalizie e così abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno, festeggiando il Capodanno, con più austerità e minor consumismo degli anni precedenti, ma con tutte le speranze di sempre di amore e serenità, con qualche progetto in mente in cui impegnarci per migliorare.
Per molti italiani, in programma c’è sicuramente il recupero della giusta forma fisica, dicendo addio finalmente e per sempre al peso in eccesso che tanto affligge la figura ma anche la salute. Indubbiamente, qualunque periodo dell’anno è la giusta occasione per trovare la motivazione per iniziare un percorso dietoterapico di ”remise en forme”, ma non si può negare che l’inizio di un nuovo anno è sentito come una rinascita per molti e, proietta verso il nuovo.
Volontà e determinazione sono il fattore stimolante per intraprendere una dieta da seguire nel tempo ma sapere che esistono metodi piuttosto efficaci e rapidi è senz’altro un valido aiuto a mettere in pratica i buoni propositi.
La Liposuzione Alimentare, infatti, presenta numerosi vantaggi di cui possono beneficiare proprio le persone che cercano il “primum movens” per avvicinarsi ad un corretto stile alimentare da mantenere nel tempo, perdendo peso, in modo controllato e sicuro, nelle zone corporee più difficili da rimodellare, in modo da ottenere ciò che in tanto tempo e con molte diete precedenti non si è mai raggiunto davvero.
Non da meno, preservare il proprio stato di salute o ridurre fastidi, disaggi e dolori legati al peso in eccesso sono altri importanti motivi che portano a pensare che sia giunto il momento di porre rimedio.
Uno degli strumenti terapeutici più innovativi nel panorama della moderna dietologia si chiama Liposuzione Alimentare, che si presenta come un vero e proprio sistema di rieducazione alimentare, fatto di fasi successive, rapide e motivanti, che vanno dal dimagrimento e rimodellamento corporeo fino alla stabilizzazione del peso desiderabile nel tempo.
Alcune tra le caratteristiche maggiori della Liposuzione Alimentare sono:
- ottimo rapporto durata/risultati rispetto alle comuni diete ipocaloriche (2-3 settimane in cui la perdita del peso è mediante del 7-8% del peso corporeo iniziale)
- avere un programma dietetico completo e globale dal dimagrimento al mantenimento
- riduzione del senso di fame durante il trattamento, per azione dei corpi chetonici che si formano
- non c’è perdita di massa magra (muscoli ed organi interni), per cui il dimagrimento è un vero e proprio utilizzo del tessuto adiposo che visibilmente si riduce
- tende a normalizzare i parametri biochimici di glicemia, colesterolemia/trigliceridemia e di pressione arteriosa
Condividi questo articolo
Note sull'autore
Dott.ssa Silvia Barrucco
Medico Chirurgo Nutrizionista
Articoli correlati
-
Quando l'ago della bilancia non scende
-
Chetogenesi e chetosi: sciogliamo alcuni dubbi
-
Le diete "fai da te" danneggiano la salute
Avviso
Questa pagina è da intendersi come ampia informativa sul metodo di Liposuzione Alimentare; non è un mezzo attraverso cui richiedere schemi dietetici, che non possono mai prescindere dal rapporto diretto con il medico/nutrizionista.Invitiamo i lettori interessati a contattare il numero verde 800 592024 o a riempire il modulo di richiesta informazioni, per ottenere dettagli e/o riferimenti riguardo medici/centri medici per intraprendere il trattamento aminoacidico di Liposuzione Alimentare.
Categorie Blog
SERVE AIUTO?
AMIN 21 K CACAO E VANIGLIA
Il comitato scientifico
Il comitato scientifico della Liposuzione Alimentare nasce nel 1995.
Scopo del comitato è la promozione dei protocolli della Liposuzione Alimentare, attraverso un continuo lavoro di ricerca.
Continua a leggere »
Ultime dal Blog
- Perché gli usa, paese leader a livello mondiale, non hanno la più alta aspettativa di vita? I numeri sono chiari: gli USA sono stati colpiti in maniera molto impo...
- Amin 21 K e Sport La testimonianza di Marilena, personal trainer e istruttrice, su Amin ...
TAG